La Val: Terra di escursionisti in Alto Adige
Un paradiso escursionistico nel cuore dell’eliso della natura: le Dolomiti
Nel 2015 La Val è diventata la prima meta escursionistica in Alto Adige a vantare il certificato di “European Hiking Village”. Sono l’energia delle persone e la loro cura per l’eredità culturale, la ricca fauna e flora, gli innumerevoli sentieri escursionistici ben contrassegnati e l’indiscussa bellezza paesaggistica delle Dolomiti a rendere questo paese dell’Alta Badia unico nel suo genere.
La località alle pendici del Sas dla Crusc (Sasso di Sante Croce) offre percorsi tematici che uniscono i principali luoghi d’interesse di La Val. Mentre il paese funge da punto di partenza centrale per raggiungere il leggendario mondo di Fanes, nel parco naturale UNESCO Fanes-Senes-Braies, superando il Ju de Sant’Antone (Giogo di Sant’Antonio), le vette del Sas dles Nü (Cima Nove), Piz dles Diesc (Cima Dieci) e Monte Pares solo per citarne alcune.
E se le numerose località naturali raggiungibili a piedi dal nostro Hotel non vi bastano in breve si possono raggiungere luoghi magici come il parco naturale UNESCO Puez-Odle con la bellissima valle di Antersasc e il Sas de Pütia (Sasso Putia), il suggestivo Passo Falzarego con le trincee della Grande Guerra, il lunare altipiano del Gruppo del Sella e numerosi altri luoghi degni di essere vissuti almeno una volta.
A La Val risveglierete i vostri sensi e scoprirete il piacere di vivere una vacanza autentica e indimenticabile.